Pagine

venerdì 18 novembre 2016

Blogger League Event #1: Let's Start!

Buonasera a tutti, cari amici del blog!

 

*balle di fieno che rotolano e vento che fischia*

 

 


 

Sì, lo so, avete ragione, pensavate che mi fossi dimenticata di questo piccolo (-issimo) blog letterario nel quale condivido la mia passione per la lettura e mi dispiace, ma purtroppo (purtroppo per il blog E per i libri e, forse, anche per voi, spero) il Master è più impegnativo del previsto, specialmente in questa fase finale, con la preparazione della tesi e della discussione (11 gennaio, NON ti temo!), perciò per forza di cose sono stata obbligata a mettere tutto da parte, senza contare le mie disavventure personali che, per ovvi motivi (la noia che vi arrecherei e gli sbadigli che mi contagereste), non vi racconto.

 

In questo pomeriggio di novembre, però, ho deciso di partecipare a un’iniziativa che spero mi dia la giusta motivazione per dedicare qualche momento in più al blog, alle recensioni e alla lettura dei post di altri lit-blog come il mio e sto parlando del:

 

   

 

 

 

 

 

 

 organizzato da Consuelo del blog Palle di Neve di Co., e che consiste, sostanzialmente, nel riunire tutti i bookblogger e non, in eventi/tag/mini sfide volti a farci conoscere un po’ meglio. L’evento si svilupperà a partire da oggi (18 novembre) fino al 26 e ci saranno anche simpatici giveaway a cui anche i lettori potranno prendere parte, quindi cosa volete di più?

 

Bando alle ciance, la sfida di oggi è questa:

 

 

Day 1: Start Now 

Pronti, partenza, VIAAAAAAA 

In questo post i blogger che hanno aderito all'iniziativa dovranno condividere i loro obiettivi, ovvero quelle cose che rimandano sempre, possono essere delle recensioni in arretrato, rinnovo della grafica, aggiornamento dell'indice dei libri recensiti, passare più tempo nella blogosfera, insomma tutte quelle cose che vorreste fare in questa settimana e che almeno una deve essere portata a termine. E le mini sfide/tag del contest a cui vorreste partecipare.

 

 

 

La mia lista di obiettivi da portare a termine in questa settimana forse è un tantino pretenziosa, ma tentar non nuoce, quindi perché fasciarsi la testa? 


 1.  Sono, ahimè, rimasta indietro con tante recensioni di libri stupendi e vorrei recuperarle almeno in parte. Quindi, decisamente più recensioni per tutti! 

 

2. Non seguo molti blog ed è una cosa che mi dispiace moltissimo, perché spesso leggo i post, ma sono troppo pigra per commentarli e rimando, rimando, rimando… fino a quando non lo faccio più. Hip-hip-hurrà per più commenti!

 

3. Lo studio, si sa, porta stanchezza e la stanchezza porta sonno, quindi non ho mai molta voglia di leggere e i libri si accumulano. Il mio povero cuore piange per la montagna di libri in attesa di essere letti… *sigh*. Perciò, almeno un’ora di lettura al giorno!

 

4. Ultimo, ma non meno importante, vorrei partecipare a tutte le iniziative di questo evento, perché è un’idea molto originale, stimolante e divertente, quindi perché no?

 

 

Dopo questa lista che tenterò di rispettare al più possibile, direi che le trasmissioni si chiudono qui, per il momento.

 

 

Buona serata a tutti dalla vostra

 

 

Mara

7 commenti:

  1. per la lettura, la stanchezza e il sonno, forse non hai trovato il giusto libro, che ti faccia ritornare la passione, un classico blocco del lettore, capita eheheh
    dai spero che questo contest ti sia d'aiuto, perchè avere un blog è bello, è condividere le proprie passioni, poter parlare, straparlare nel mio caso, di libri che ho amato o odiato, e cercare un confronto... dai vedrai che anche con tesi e master riuscirai a trovare un po' di tempo per il blog!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero ^^ ma più che altro è proprio la stanchezza, perché ho dato sempre cinque stelle ai libri letti ultimamente xD

      Elimina
  2. Spero che tu riesca a trovare più tempo per gestire il blog ^^

    RispondiElimina
  3. Magari p un periodo così, per la lettura! Che ne sai che più avanti non ti ritorni la voglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la lettura in sé, è proprio la stanchezza :D

      Elimina
  4. Ciao Mara!
    In bocca al lupo per il tuo master!
    Ti capisco benissimo, io ho messo praticamente in pausa tra ottobre e novembre Pagina e Blog perchè dovevo assolutamente studiare.
    Adesso sto cercando di riprendere le attività e sistemare finalmente la grafica del blog e le varie piccole sezioni.
    Mi sono posta pochi obiettivi, perchè ho potuto iniziare solo ora la sfida del Blogger League Event, ma non importa.
    Terminerò dopo di voi, ma faccio comunque parte del gruppo =)
    Un salutone ed alla prossima Tappa
    Leryn di Libera tra i Libri

    RispondiElimina