Pagine

martedì 5 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento - Giorno 5 - Top 5 dei film natalizi da non perdere durante le festività

 

 

 

Buonasera lettori! <3

 

Siamo giunti al 5° giorno del calendario dell’Avvento promosso dalla Book's League e dalla mitica Consuelo del blog Palle di Neve di Co.

 

Le regole per vincere i premi giornalieri sono semplici:

 

• commentare i singoli post;

• essere lettore fisso del blog del giorno;

• partecipare all'evento QUI

• FACOLTATIVA, ma comunque apprezzata, l'iscrizione al gruppo della Book's League

 

Se vi siete persi le altre tappe, qui sotto trovate i link ai blog che hanno ospitato finora l’evento:

 

Giorno 1: Consuelo - Palle di Neve di Co. - Lettera a Babbo Natale

Giorno 2: Beatrice - Io resto qui a leggere. - Recensione film natalizio

Giorno 3: Lara - Flowestardust - Un racconto di Natale

Giorno 4: Francesca - The reading pal - Romanzi LGBT+ a tema natalizio 

 

 


 

 

 

Questa sera parliamo della top 5 dei film da non perdere sotto le feste natalizie.

Che amiate o meno il Natale e tutto quello che comporta, non c’è niente di meglio di un bel film da guardare con una bella tisana tra le mani e a scaldarci un plaid e una bella storia.

Personalmente, da qualche anno a questa parte sto un po’ riscoprendo la magia del Natale e quindi anche tutti i film a tema che, immancabilmente, vengono trasmessi in TV in questo periodo.

 

Volete sapere quali sono?


 

 1. Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo (1992)

 

 

Partiamo con un classico, anzi, con due classici a cui non si può proprio dire di no. É da quando sono piccola che non salto l’appuntamento in TV con questi due film. Ne conosciamo tutti la trama, no? Nel primo, Kevin rimane a casa da solo e deve vedersela con due ladri pasticcioni; nel secondo, vola per sbaglio a New York. Cosa c’è di meglio se si vuole staccare un po’ la spina dopo lo shopping natalizio e i preparativi vari?


 

2. Love Actually - L’amore davvero (2003)

 

 

Siete delle sentimentali che non mancano di tirare le fila della loro storia d’amore con l’approssimarsi della fine dell’anno?

Beh, questo è il film che fa per voi.

Otto coppie, durante le feste, fanno il punto della loro situazione sentimentale.

C’è bisogno di dire altro?


 

3. La vita è meravigliosa (1946)

 

 

Per chi non sdegna un po’ di dramma e di lacrime, neanche a Natale, questo capolavoro di Frank Capra con James Stewart nei panni di un insensibile uomo d’affari, non può proprio mancare nella vostra collezione. 

Mi raccomando, fazzoletti pronti!


 

4. Tutti insieme appassionatamente (2008)

 

 

Odiate il Natale perché vi tocca far visita a un mucchio di parenti di cui a malapena sapete l’esistenza? Siete in buona compagnia.

In questo film la coppia interpretata da Vince Vaughn e Reese Whiterspoon devono festeggiare quattro volte il Natale visto che i genitori di entrambi sono divorziati e la famiglia allargata ha anche un suo ruolo durante le feste, no?


 

5. Nightmare before Christmas (1993)

 

 

Viene considerato da tutti un film di Halloween, ma in realtà io l’ho sempre visto come un film natalizio (passatemi questo aggettivo in riferimento a questo film), infatti l’ho sempre guardato in questo periodo. Anche in questo caso, la trama la conosciamo tutti: Jack Skellington, re di Halloween Town, scopre la città del Natale, anche se gliene sfugge completamente il senso. Diretto dal genio di Tim Burton è sicuramente un film animato per tutti gli appassionati del genere e perché no, anche per chi l’ha sempre visto ad Halloween e vuole scoprire una nuova prospettiva.

 


 

Questa è la mia top 5 e la vostra? Quali sono i film che guardate ogni anno per prepararvi all’arrivo del Natale e del nuovo anno?

 

Commentate, rispondendo a questa domanda entro la mezzanotte di oggi e potrete portarvi a casa una SORPRESA! ;)

 

Se volete continuare a vincere nuovi premi, non dimenticate di seguire la tappa di domani sul blog di Deborah, Scheggia tra le pagine.

 

A presto!

 

Mara


 

7 commenti:

  1. Tendenzialmente non sopporto i film di Natale, perchè ritengo che siano veramente banali e superficiali. Per dirti che "Mamma ho perso l'aereo" l'ho sempre trovato insopportabile, fin da bambina!

    Invece la "La vita è meravigliosa" mi piace sempre un sacco, piango sempre quando lo vedo, e secondo me esprime benissimo lo spirito del Natale!
    Un altro film che adoro è il sequel natalizio della Bella e La Bestia, molto più leggero ma con lo stesso ottimo messaggio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mara! 🙂 A differenza di Lara B., io invece ho sempre adorato il Natale e tutti i film in clima Natalizio 😊 🎄 ❄
    Tra i miei preferiti ed immancabili ci sono "Mamma ho perso l'aereo" + il seguito, "Miracolo nella 34esima strada", "Il Grinch", "A Nightmare before Christmas", "Fuga dal Natale" e "A Christmas carol" 🎄 😊 💖

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Beh, non so voi, ma "Mamma ho perso l'aereo" lo guardo tutti gli anni fin da quando ero piccola, quindi l'avrò visto almeno una ventina di volte... eppure non mi stanca mai :)
    Però il mio film a tema Natale preferito rimane "Il Grinch".

    RispondiElimina
  4. Ciao adoro i film a clima natalizio......mi piacciono quelli dove c'è Babbo Natale.

    RispondiElimina
  5. Stupendi tutti quanti, anche io come te considero Nightmare before Christmas un classico di Natale, ricordo che quando ero piccola avevamo la cassetta e lo guardavamo spessissimo in questo periodo..! ^^

    Però devo dire che manca un fondamentale del cinema natalizio...ELF!! A casa mia è tipo un'istituzione, quando non si sa che guardare lo mettiamo su e via che si canta, si ride e si divorano pop corn come se non ci fosse un domani! *-*

    RispondiElimina
  6. Mamma ho perso l'aereo (classicissimo!) e Nightmare before christmas sono quelli che conosco meglio! Forse sarà l'occasione per ampliare i miei orizzonti.
    Devo sempre guardare anche il Grinch di cui ho visto pochissimi minuti.

    RispondiElimina
  7. sai che Love Actually - L’amore davvero non l'ho mai visto.. dico sempre si dai ora lo guardo e poi trovo sempre di meglio ahhhh ma ora lo segno e me lo guardo lo giuro!!
    grazie per aver partecipato :)

    RispondiElimina