I CONSIGLI DELLA LEAGUE - FEBBRAIO 2018

mercoledì 28 febbraio 2018

Buongiorno lettori!

 

Siamo giunti alla fine di febbraio e cosa c'è di meglio di una serie di consigli libreschi da inserire nella propria wishlist? 

 

Ecco quindi I consigli della League, ideata da Consuelo di PallediNevediCo. e ora auto-gestita.

 

 


 

La Blogger League è un gruppo Facebook nato con l’intento di fare amicizia tra i vari blogger, pubblicizzare i propri post, seguendo un preciso calendario settimanale e dare vita a iniziative che coinvolgano tutti noi della Blogosfera.

 

Per chi volesse dare un’occhiata e/o entrare a far parte della famiglia, il link al gruppo è questo: Blogger League

 

Ma ora, bando alle ciance e passiamo ai consigli del mese di febbraio!

 

 


 

Il mio consiglio del mese è Gli omicidi dello zodiaco di Soji Shimada.

 

Questo libro mi ha intrigata fin da subito, perché è un libro “interattivo” in un certo senso: l’autore ti fornisce tutti gli indizi possibili affinché anche tu, lettore, sia in grado di risolvere il caso. É un po’ come mettersi in testa il cappello da cacciatore di Sherlock Holmes e cercare di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Solitamente non leggo thriller perché li trovo tutti piuttosto scontati, ma questo libro, credetemi, non ha niente di scontato e vi farà scervellare un bel po’. Non potete perderlo!

 

 

 

Il blog Scheggia tra le pagine consiglia Il Sole è anche una stella di Nicola Yoon.

 

Uno young adult perfetto, che spiega i problemi attuali visti con gli occhi inesperti dei ragazzi. È un romanzo ideale da far leggere agli adolescenti, che grazie a questo libro possono vivere un mix di emozioni e sentimenti, senza tralasciare argomenti forti quali razzismo e rifiuto, verso sé stessi e gli altri.

 

Link alla recensione: Il Sole è anche una stella

 

 

 

Il blog Una Buona Lettura consiglia Ti guarderò morire di Filippo Semplici.

 

Se volete una storia che vi incolli alle pagine sin dalle prime righe, che vi trasmetti forti emozioni, ansia, panico e adrenalina... questo è il romanzo che fa per voi. Una  storia per nulla scontata, narrata magistralmente e che riesce a incollare il lettore a ogni singola parola. Una trama pazzesca e paurosa che non potete perdervi!

 

Link alla recensione: Ti guarderò morire

 

 

“La melodia sibilante” fa parte della saga “Armonia”. Questo mese ho letto il secondo e il terzo romanzo della serie e li ho adorati, quindi vi consiglio l’intera saga partendo dal primo volume, appunto “La melodia sibilante”. 

Principalmente mi piace l’ambientazione: una scuola in versione fattoria, immersa nella natura e lontana da tecnologia e inquinamento. Questo mondo è abitato dagli animusi (simpatici animaletti, nati dall’incrocio magico di due animali). In più tutta la magia è prodotta dalla musica, con cui si può fare ogni cosa. Oltre a questo l’avventura della protagonista si fa sempre più intrigante e piena di colpi di scena, soprattutto dal terzo romanzo. Una storia piena di amicizia, amore e problemi di ogni tipo.

 

 

Il blog I libri: lo specchio dell'anima consiglia I fiori non hanno paura dei fulmini di Bianca Rita Cataldi.


Ho letto questo romanzo in poche ore, non potevo staccarmi perché dovevo sapere tutto di Corinna, di Serena e della loro famiglia numerosa. Dovevo scoprire che cosa sarebbe accaduto ed il finale mi ha lasciato una gioia profonda unita ad una profonda tristezza perché a volte pensiamo sempre di avere tanto tempo e per questo ci lasciamo sfuggire avvenimenti, momenti che non torneranno più indietro e, per quanto si possa cercare di ricordare attraverso oggetti significativi i sentimenti e le emozioni che avremmo provato vivendo davvero quei momenti non saranno gli stessi.  


Link alla recensione: I fiori non hanno paura dei fulmini

 

 

 


 

Il blog Libri, libretti, libracci  consiglia Leviathan. Il risveglio di James S. A. Corey.


Questo libro è un'unica grande premessa, ricca di azione e di emozioni. La fame di avventura è ciò che spinge a continuare la lettura, la curiosità è un tarlo insistente e le strategie politiche dei protagonisti e dei tre grandi avversari che si disputano l'universo non possono che arricchire maggiormente la trama e le sottotrame, intrecciate e arrovellate alla perfezione. Dietro ogni mossa è meraviglioso vedere la macchina umana e il suo comportamento, quel carattere arrogante e ingenuo allo stesso tempo che affascina e stupisce. Un libro che per ben 660 pagine ha saputo tenermi sulle spine, imbrigliata ad una storia che non posso far altro che consigliare a chiunque, proprio per la sua ricca varietà di elementi.


Link alla recensione: Leviathan. Il risveglio


 


 

Questi sono i consigli del mese. E i vostri? Avete letto qualcuno di questi libri?

 

Alla prossima!

 

Mara

 

2 commenti:

  1. Molto curioso il tuo consiglio, l'ho aggiunto alla mia lista di lettura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É davvero un libro molto particolare, spero di riuscire a postare presto la recensione. Grazie per il commento ;)

      Elimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS